HARO TRITTY 200 AQUA – Dallo stabilimento in Germania alla vostra casa
Da Monaco siamo andati a Rosenheim a visitare lo stabilimento della HARO. Abbiamo visto dal vivo posati tutti i pavimenti in laminato Tritty, li abbiamo seguiti in tutte le fasi della produzione e ne abbiamo vagliato tutte le caratteristiche tecniche insieme ai tecnici della HARO.
Abbiamo scelto per voi la linea di laminati Haro TRITTY 200 AQUA. Perché?
1.Perché sono bellissimi (e vi spiego anche perché)
Vendiamo pavimenti flottanti da molti anni e abbiamo visto l’evolversi delle tecniche di produzione e della resa estetica dei vari materiali. La bellezza e la rifinitura della superficie di questi pavimenti è davvero notevole: i pavimenti in laminato Haro Tritty imitano perfettamente il parquet.
- Zero riflessi (passatemi il termine) “plasticosi” (che sono tipici dei laminati economici e di quelli delle generazioni precedenti) grazie al trattamento opacizzante; sottolineo che trattamento opacizzante non vuol dire che il pavimento non sia luminoso, anzi: la luminosità di riflesso nella stanza diventa reale, come sarebbe quella di una plancia di parquet massello.
- Venature in rilievo (per gli addetti ai lavori questa lavorazione si chiama spazzolatura a registro) che seguono perfettamente il decoro (ad esempio toccando con la mano si sentono le fessure dove ci sono le spaccature, i nodi e le cicatrici del legno); belle, equilibratissime, studiatissime. Vero legno, alla vista e al tatto.
- Colori e decori estremamente “legnosi”. La HARO produceva e produce parquet ancor prima dei laminati e il gusto nella scelta dei decori si vede: i colori sono davvero naturali, i legni ispirati ai parquet più eleganti e riprodotti in un laminato che esteticamente ha ben poco da invidiare al massello.
2. Perché sono tecnicamente superiori
Abbiamo selezionato la linea Haro Tritty 200 Aqua perché è il top di gamma Haro ed è il pavimento in laminato idoneo per la posa in qualsiasi ambiente, domestico e commerciale.
Volevamo essere rivenditori di un laminato che fosse sicuro al 100% in ogni situazione di posa: AC6, classe 33: è il massimo della certificazione attualmente in commercio per quello che riguarda la resistenza all’usura della superficie e del pannello.
Via libera quindi a posa in negozi anche di ampia metratura e alto calpestio, uffici, centri commerciali e tutte le situazioni che richiedono passaggi e sollecitazioni frequenti e importanti.
3. Perché sono performanti anche in bagni, cucine e zone umide
Cercavamo un pavimento sicuro anche in zone umide ed eccolo qua. ll Tritty 200 Aqua ha il pannello con speciale trattamento Aquareject che permette la posa sicura del laminato Tritty 200 Aqua anche nei bagni, nelle cucine, nelle zone soggette ad umidità.
Minor rischio per le sale d’attesa e i ristoranti dove l’imprevisto è dietro l’angolo perché il coefficiente di dilatazione di questi laminati (è la misura di quanto il pannello di gonfierebbe a contatto con i liquidi) è di gran lunga inferiore rispetto alla soglia prevista per i laminati “ordinari”.
4. Perché sono antistatici, ideale per gli allergici e sicuri per la salute
Belli e di facile manutenzione: i pavimenti in laminato HARO sono certificati antistatici (non si deposita la polvere!), non hanno emissioni nocive per gli ambienti domestici e sono per questo la scelta migliore per le persone che soffrono di allergie e asma e per gli ambienti frequentati dai bambini. Ve l’ho già detto che hanno tutte le certificazioni ambientali più importanti d’Europa e Tedesche? Se vuoi saperne di più consulta la DOP della linea Haro Tritty 200 Aqua