Il pavimento a incastro in generale offre numerosi vantaggi:
- rapidità di posa (si pensi a un negozio che non deve rimanere chiuso a lungo qualora voglia cambiare look ai pavimenti)
- facilità di posa (buona parte degli incastri garantisce una posa intuitiva e senza attrezzi),
- nessuna rottura di pavimenti sottostanti, assenza di polvere, cantieri importanti o lavori impattanti. Tanto più il pavimento a incastro è di alta qualità tanto più la sua resa sarà soddisfacente: gli LVT se ben posati non si sganciano e garantiscono resistenza e impermeabilità.
Pavimenti PVC flottante
I pavimenti in pvc flottante (sinonimo di pavimenti pvc a incastro o a click) possono essere posati a clic in cucina, nei bagni e anche negli ingressi. Non possono essere posati all’esterno e in ambienti in cui le temperature salgono oltre i 40° oppure c’è una fonte diretta di luce e calore che riscalda in maniera importante e costante il pavimento.
Pavimento pvc incastro
A seconda dei marchi che li producono gli incastri del pavimento flottante in pvc possono essere più o meno facili/veloci da posare. Sul nostro sito sono in vendita pavimenti pvc a click con due principali tipologie di incastro:
- incastro verticale (alcuni pavimenti in pvc Gerflor)
- incastro orizzontale (il più usato e conosciuto).
L’incastro verticale permette di staccare e riposizionare una singola doga di pvc senza dover per forza procedere orizzontalmente all’allentamento di tutte le altre plance. E’ utile in tutte quelle pavimentazioni di ambienti molto ampi (hall di alberghi, sale conferenze…) in cui potrebbe essere necessario sostituire anche una singola doga (lavori, incidenti, usure in un singolo punto…).