fbpx

Pavimenti in PVC ad incastro

Pavimenti in pvc ad incastro

pavimenti in pvc ad incastro
Pavimenti PVC Clic – Pavimento PVC Flottante a posa veloce.

I pavimenti in pvc ad incastro, più comunemente chiamati LVT (Luxury Vinyl Tiles), sono dei pavimenti ad incastro (pvc a click) la cui posa avviene in maniera flottante (non incollata). Possono essere posati velocemente anche su precedenti pavimenti e su piastrelle con fughe, caratteristica che li rende particolarmente utili in caso di ristrutturazioni veloci di appartamenti, negozi e zone umide. La posa dell’LVT avviene accostando e incastrando le doghe già predisposte: non necessitano di colla e il risultato è stabile e duraturo. A dispetto dei vecchi pvc i nuovi pavimenti a incastro in pvc sono più rigidi e a seconda della tipologia possono essere più o meno insonorizzanti e necessitare o meno di tappetino sottopavimento prima della posa.

Pavimenti in pvc a incastro: caratteristiche

La comune caratteristica di questi pavimenti è lo spessore minimo: rispetto al pavimento in laminato e al parquet tradizionale vantano uno spessore medio che va dai 4 ai 5,5mm. La totale impermeabilità del parquet in pvc ad incastro ha fatto la fortuna di questo prodotto che garantisce una resa estetica effetto legno apprezzabile unita alla resistenza all’umidità e all’acqua.

Pavimenti PVC Click

Il pvc a click si posa senza colle e questo depone a favore della sua salubrità. La velocità della posa e la versatilità ne fa uno dei pavimenti più scelti in caso di ristrutturazioni veloci sia in ambienti domestici che commerciali.
Ogni pavimento pvc click possiede un determinato tipo di incastro e di caratteristiche tecniche che sono sempre riportate nelle specifiche e nella scheda tecnica allegata a ciascun pavimento.

Pavimento in pvc a incastro: vantaggi

Il pavimento a incastro in generale offre numerosi vantaggi:

  • rapidità di posa (si pensi a un negozio che non deve rimanere chiuso a lungo qualora voglia cambiare look ai pavimenti)
  • facilità di posa (buona parte degli incastri garantisce una posa intuitiva e senza attrezzi),
  • nessuna rottura di pavimenti sottostanti, assenza di polvere, cantieri importanti o lavori impattanti. Tanto più il pavimento a incastro è di alta qualità tanto più la sua resa sarà soddisfacente: gli LVT se ben posati non si sganciano e garantiscono resistenza e impermeabilità.

Pavimenti PVC flottante

I pavimenti in pvc flottante (sinonimo di pavimenti pvc a incastro o a click) possono essere posati a clic in cucina, nei bagni e anche negli ingressi. Non possono essere posati all’esterno e in ambienti in cui le temperature salgono oltre i 40° oppure c’è una fonte diretta di luce e calore che riscalda in maniera importante e costante il pavimento.

Pavimento pvc incastro

A seconda dei marchi che li producono gli incastri del pavimento flottante in pvc possono essere più o meno facili/veloci da posare. Sul nostro sito sono in vendita pavimenti pvc a click con due principali tipologie di incastro:

  • incastro verticale (alcuni pavimenti in pvc Gerflor)
  • incastro orizzontale (il più usato e conosciuto).

L’incastro verticale permette di staccare e riposizionare una singola doga di pvc senza dover per forza procedere orizzontalmente all’allentamento di tutte le altre plance. E’ utile in tutte quelle pavimentazioni di ambienti molto ampi (hall di alberghi, sale conferenze…) in cui potrebbe essere necessario sostituire anche una singola doga (lavori, incidenti, usure in un singolo punto…).

Pavimenti in pvc a incastro prezzi

I prezzi dei pavimenti in pvc a click variano a seconda dello spessore dello strato di usura e delle tecniche di fabbricazione.

Spesso, soprattutto online, è possibile acquistare pavimenti pvc ad incastro a prezzi irrisori. Attenzione! E’ sempre necessario verificare la provenienza della merce e che sia evidente e ben specificato il marchio CE che garantisce che i prodotti siano conformi alle normative europee. E’ anche compito del venditore e dell’acquirente fornire e richiedere la scheda tecnica dell’articolo affinché tutte le caratteristiche siano chiare all’acquirente e al posatore che procederà alla posa del parquet pvc incastro.

Altre caratteristiche che influiscono sui prezzi dei pavimenti pvc incastro sono collegate alle caratteristiche tecniche:

  • strato di usura 0,30 (più economici e consigliati per uso domestico)  o 0,55 (diffusi per un uso commerciale)
  • classe di utilizzo (32, 33 o 42, 43)
  • certificazioni ulteriori come abbattimento acustico certificato, antistatico, trattamenti di superficie antimacchia, plancia più o meno rigida.
  • qualità della resa estetica: il pavimento in pvc flottante è tanto più bello quanto più il decoro è stato curato nella resa visiva e tattile; di solito le linee di pvc a clic di alta fascia hanno dei decori estremamente realistici, con rese effetto legno quasi perfette.

Sul nostro sito puoi trovare i prezzi più bassi per i pavimenti pvc flottanti in stock ma puoi trovare anche pavimenti LVT di gamma altissima come i Gerflor Rigid

Pavimento in pvc ad incastro: tipologie

Il pavimento vinilico a click si trova in commercio declinato in numerose tipologie: sul nostro sito ad esempio puoi trovare i pavimenti in pvc magnetici i pavimenti in pvc effetto legno e le piastrelle pvc incastro che riproducono l’effetto cemento o l’effetto pietra.
Spesso l’effetto piastrella o il look cemento viene utilizzato in ambito commerciale per ricoprire vaste superfici con eleganza.

Scopri di più

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.